Una chiacchierata nel giardino dell'"Uni"...
"e tu cosa farai l'anno prossimo?"...
Abbiamo condiviso tre anni, ed ora in un attimo realizziamo che è terminato il tratto di cammino percorso insieme ed è giunto il momento di andare avanti, ognuno per la propria strada.
Sono stati tre anni intensi, ricchi di esperienze, ma soprattutto di crescita per ognuno; siamo cambiati tanto, siamo cambiati insieme, ed ora, guardiamo avanti ancora insieme, ma verso orizzonti diversi, a volte lontani, consapevoli che nonostante i buoni propositi, le situazioni della vita ci faranno perdere di vista; ma il tempo passato non potrà scomparire: si è ritagliato in noi uno spazio indelebile, nascosto nella trama stessa della nostra vita. Così ripartiamo ora, con speranza; ci accomuna quel desiderio che più volte abbiamo colto nelle nostre chiacchierate: la voglia di cambiare le cose, di fare della nostra vita qualcosa di grande per fare nel mondo qualcosa di bello. Ognuno verso il suo futuro, ognuno sul suo percorso, ognuno con il proprio mezzo; facendo tesoro del vissuto, pronti a giocare in prima persona le sfide che ci aspettano.
Ci incontreremo ancora in giro, ci vedremo prima degli esami, chatteremo su internet... Ma voglio salutare tutti con l'augurio che mi ha fatto uno di voi... un augurio che assomiglia un po' ad un addio, che nella sua semplicità racchiude tutta grandezza del nostro futuro:
"BUONA VITA!!!"
Nessun commento:
Posta un commento